Durata della batteria

Quanto dura la batteria del Bebop? Ho ricevuto alcune segnalazioni riguardo ad un presunto calo della durata della batteria introdotto da Parrot con la versione 4.0.5 del firmware del Bebop. Si parla in alcuni casi addirittura di un dimezzamento dell’autonomia di volo. malgrado abbia poco tempo per volare in questo periodo ho voluto fare comunque una prova per vedere come stanno le cose, preferendo sempre (quando possibile) la verifica sperimentale.

La prova è stata fatta con il mio Bebop 2 (HW_02) aggiornato col firmware 4.0.5 e pilotato con SkyController originale con firmware 1.7.4 e FreeFlight 4.2.14 per iOS (insomma con tutte le ultime versioni disponibili ad oggi).

Il Bebop è stato fatto volare in hovering a pochi metri dal suolo in condizioni di vento assente. La batteria utilizzata nel test è un’originale Parrot da 2700 mAh acquistata nel novembre del 2016 ed è stata caricata subito prima del test con un caricatore/bilanciatore universale impostato a 3.5A.

Il queste condizioni il mio Bebop 2 ha volato per 23 minuti e 31 secondi.

Per quanto possa ricordare questa è grossomodo l’autonomia che ha sempre avuto il mio drone. Ovviamente le batterie si scaricano più in fretta effettuando manovre veloci e cambiando spesso quota, ma di solito ci si può aspettare circa 20 minuti di autonomia.

Di certo la durata delle batterie non si è dimezzata con la versione 4.0.5 del firmware sul mio Bebop 2.

BatteryTest

Annunci
Durata della batteria

Un pensiero su “Durata della batteria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...